Tel: (+39) 049 9426171 Mail: info-at-solutiondoc.net

Conservazione Sostitutiva

Archivia digitalmente  i documenti  a norma di legge

 

Un servizio di archiviazione digitale certificato e accreditato che ti permette di conservare, ricercare e visualizzare legalmente la tua documentazione. 100% (civile e fiscale) delegando la responsabilità.

Scopri comeRichiedi demo

LegalSolution archive

Caratteristiche LegalSolutionDOC SdC

Elimina la carta per sempre

Elimini completamente gli archivi cartacei con la conservazione digitale sostitutiva dei documenti a norma di legge.

Massima tranquillità

Deleghi al 100% la responsabilità di archiviare i tuoi documenti ad un’azienda certificata ed accreditata.

Integrabile con il tuo gestionale

Possiamo integrare il nostro sistema al tuo gestionale  attraverso un connettore universale. 

hub

LegalSolutionDOC® HUB

LegalSolutionDOC® è disponibile in versione HUB che è un servizio riservato ai Partner: Software House, System Integrator, Consulenti o Associazioni che ti permettono di mantenere la gestione dei tuoi clienti delegando tutto a noi!
Fai Business con HUB LegalSolutionDOC® Conservazione Sostitutiva per i tuoi Clienti!
Attivando il servizio HUB LegalSolutionDOC® il Partner otterrà l’accesso ad un portale, denominato HUB, tramite il quale potrà coordinare e gestire i propri clienti fin dall’attivazione del servizio.

Scopri di più

Domande frequenti

Registrati e richiedi demo

Sistemi di conservazione

Conservare digitalmente dati e documenti informatici secondo quanto disposto dalla legge, infatti, richiede figure professionali molto qualificate, grandi risorse economiche, un’organizzazione strutturata ed efficiente nonché un impianto tecnico-informatico di altissimo livello tecnologico in grado di garantire i più elevati standard di sicurezza. E allora a chi affidi i tuoi documenti? Un sistema di conservazione a norma non può semplicemente ridursi a un software in quanto, pur essendo sviluppato secondo gli schemi previsti dalle Regole Tecniche attualmente in vigore (D.Lgs 82/2005 e s.m.i., D.P.C.M. 03/12/2013 e relative Regole Tecniche), non potrebbe mai garantire, da solo, ciò che solo un sistema organizzato di persone, regole, procedure e tecnologie possono assicurare. Se vuoi sapere più nello specifico cosa si intende per conservazione digitale a norma, registrati.

Registrati per vedere una demo

Le Regole tecniche per la conservazione dei documenti informatici hanno introdotto la definizione di sistema di conservazione che assicura la conservazione dei documenti e dei fascicoli informatici con i metadati a essi associati, tramite l'adozione di regole, procedure e tecnologie idonee a garantirne le caratteristiche di autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità. Tali requisiti devono essere garantiti tramite un processo di conservazione attraverso cui si provveda, in sintesi, all'acquisizione e verifica del pacchetto di versamento, alla generazione del rapporto di versamento, alla preparazione del pacchetto di archiviazione sottoscritto. Registrati per richiedere maggiori informazioni.

Registrati per vedere una demo


Le Regole Tecniche per la conservazione dei documenti informatici superano la distinzione tra conservazione di documenti informatici e conservazione sostitutiva di documenti analogici. I documenti informatici devono essere in formato statico e non modificabile, quindi privi di componenti in grado di alterarne il contenuto. Al fine di garantire l'attestazione della data, l'autenticità e l'integrità dei documenti prima di procedere alla conservazione ci sono alcuni passaggi da tenere in considerazione. Registrati per avere maggiori informazioni su come procedere alla conservazione.

Registrati per vedere una demo