Tel: (+39) 049 9426171 Mail: info-at-solutiondoc.net

Fattura Elettronica tra Privati

Invia e ricevi fatture elettroniche
tra privati

Un servizio che automatizza la generazione, la trasmissione, il monitoraggio e la gestione del processo di fatturazione elettronica tra privati (Aziende e soggetti con P.IVA).
Il servizio permette la trasmissione sia della fattura in formato elettronico XML (fattura elettronica), che della fattura in PDF (fattura tradizionale).

Scopri comeRichiedi demo

LegalSolution_send

Caratteristiche LegalSolutionDOC FEPR

Semplificazioni fiscali

Con la Fattura Elettronica delle fatture emesse e ricevute si accede alle semplificazioni fiscali previste dal Dlgs 127/2015: eliminazione adempimenti, spesometro trimestrale , comunicazione “black list”, comunicazione relativa agli acquisti intracomunitari, rimborsi IVA prioritari, riduzione dei termini di accertamento.

Meno costi di gestione

Come previsto dalla legge le fatture vengono conservate legalmente. Disponibili per te o per qualunque controllo fiscale.

Massimizza l’investimento

Il Servizio di LegalSolutionDOC – Fattura Elettronica PR gestisce anche la multicanalità: permette la trasmissione sia della fattura in formato elettronico XML (fattura elettronica), che della fattura in PDF (fattura tradizionale) permettendo la gestione sia dei clienti in regime elettronico che in regime tradizionale

Benefici LegalSolutionDOC FEPR

Costi

Eliminare il 100% dei costi di spedizione, condivisione e gestione delle fatture

Tempo

Ridurre del 65% i tempi di lavorazione delle fatture

Legale

Garantire il 100% del rispetto della normativa vigente

hub

LegalSolutionDOC® HUB

LegalSolutionDOC® – Fattura Elettronica FEPR è disponibile in versione HUB, un servizio riservato ai Partner: Software House, System Integrator, Consulenti o Associazioni che ti permette di mantenere la gestione dei tuoi clienti delegando tutto a noi!

Fai Business con HUB LegalSolutionDOC® – Fattura Elettronica FEPR per i tuoi Clienti!

Attivando il servizio HUB LegalSolutionDOC® il Partner otterrà l’accesso ad un portale, denominato HUB, tramite il quale potrà coordinare e gestire i propri clienti fin dall’attivazione del servizio.

LegalSolutionDOC® – Fattura Elettronica FEPR è anche un aggregatore di molte Software House con le quali si può comunicare altri dati di business attraverso la fattura elettronica per dare più valore a tutti i clienti finali indipendentemente dal gestionale in uso.

Scopri di più

Domande Frequenti

Registrati e richiedi demo

Fattura Elettronica fra Privati

Mediante un servizio di conservazione ed esibizione a norma conforme alle nuove Regole tecniche sulla conservazione digitale.
Mediante l’apposizione della firma qualificata in automatico sulle fatture elettroniche emesse verso i clienti.
Mediante il monitoraggio del flusso attivo e passivo dalla generazione al caricamento delle fatture elettroniche e la gestione automatica degli esiti del Sistema di Interscambio.
Mediante la possibilità di allegare alla fattura elettronica emessa altri documenti richiesti dal destinatario per facilitare la comprensione della stessa, come ad esempio: stato avanzamento lavori, contratto, ordine, report.
Con il formato elettronico sia delle fatture emesse che ricevute, si eliminano molti adempimenti, tra cui : spesometro trimestrale , comunicazione “black list”, comunicazione relativa agli acquisti intracomunitari, rimborsi IVA prioritari, riduzione dei termini di accertamento, ecc…
Mediante l’utilizzo del sistema di fatturazione elettronica per le fatture ricevute si riducono i costi del data entry e della registrazione contabile della stessa fattura, poiché possono essere eseguite con modalità automatiche
A partire dal tracciato dati strutturato si gestisce l’invio ai diversi canali gestiti (trasmissione elettronica, e-mail, PEC, posta ordinaria)
INVIO (Lato Attivo) Mediante l’acquisizione di un solo formato si invia ai clienti:
  • Fatture elettroniche verso soggetti partita iva
  • Fatture tradizionali PDF verso soggetti partita iva non in regime elettronico
  • Fatture elettroniche verso PA
Predisposizione e/o invio del file “XML Dati-Fatture” da inviare alla Agenzia delle Entrate riguardante le fatture attive non elettroniche (quindi non transitate per il SdI (Sistema di Interscambio)).   RICEZIONE (Lato Passivo) Mediante l’acquisizione di un solo formato si riceve dai fornitori e si rilascia verso l’azienda:
  • Fatture elettroniche da soggetti partita iva
  Predisposizione e/o invio del file “XML Dati-Fatture” da inviare alla Agenzia delle Entrate riguardante le fatture passive non elettroniche (quindi non transitate per il SdI (Sistema di Interscambio)).